Posso dire che è uno dei più bei tributi tanto a Tom quanto a buona parte delle serie che caratterizzano questo sito fantastico? Quando ho aperto il pacco questa mattina, per la mia medaglia quotidiana e per vedere i graduali cambiamenti che si aggiungono al gioco man mano che si va avanti, mi è venuto mentalmente da dire "awwwwwwwwwww"
Adoro la scelta di Tom nel suo profilo giovane e gioviale dei tempi scolastici poiché aggiunge giovialità e rinnovato spirito di speranza in questo periodo dell'anno. Anche se lo sfondo è semplice e dai toni scuri mi piace la scelta per via del bel contrasto sia cromatico che luminoso del globo di neve, esaltando la composizione.
piccolo fun fact: la prima descrizione certa dell'oggetto risale all'esposizione universale di Parigi del 1878, ma si ha notizia di sfere ancora più antiche, sin dagli inizi del XIX secolo.
Mi piace la combinazione di serie vecchie con serie più recenti che caratterizzano Newgrounds, ho amato in modo particolare il cameo di Club a Seal, gioco del 1997 se ricordo bene, accanto a Pico nato invece due anni dopo. Mi è piaciuta l'unione dei due come a simboleggiare il Newgrounds delle origini. Ma ho anche notato che i vari edifici del globo di neve simboleggiano le varie sezioni del sito. In effetti NG è come un mondo, un luogo dotato di edifici, infatti l'ho sempre visto in ottica urbana dove i singoli account sono come delle case o appartamenti dove uno entra vede il mondo fatto dal suo creatore e ne può apprezzare la bellezza.
Il sito nella sua totalità me lo immagino come una città alla Philadelphia, il che non è casuale la mia scelta della città visto lo stato americano da cui proviene il nostro caro Tom.
Trovo molto bella e toccante la scintilla sulla guancia di Tom, quasi come fosse una lacrima ma di gioia per il lungo cammino fatto e i grandi traguardi e successi raggiunti nonostante anche momenti più difficili (del resto la vita non è solo gioie). Bello anche lo shading sulle mani di Tom e l'uso dei chiaro scuri in un atmosfera che combina colori caldi a colori freddi. Mi piace molto anche come hai reso i capelli.
Ottimo lavoro, adoro quest'opera e il FP è più che meritato. Continua così!
----------------------------------------------------------------------------------------
English translation for those who don't know Italian:
Can I say that this is one of the most beautiful tributes to both Tom and a good chunk of the series that characterize this fantastic site? When I opened the parcel for my daily medal and the gradual changes that are added to the game the more you advance through days, I mentally said "awwwwwwwwww".
I love the choice of Tom in his young and jovial profile from school because it adds joviality and a renewed spirit of hope in this time of year. Even if the background is simple and dark toned I like the choice because of the beautiful contrast both in color and light of the snow globe, because it highlights the overall composition.
fun fact: the first certain description of the object dates back to Exposition Universelle of 1889, but there are reports of even older spheres, dating back to the beginning of the 19th century.
I like the combination of old series with newer ones that characterize Newgrounds, and I especially loved the cameo of Club a Seal, a game from 1997 if I remember correctly, next to Pico born two years later. I liked the union of the two as if to symbolize the earliest days of Newgrounds. But I also noticed that the various buildings of the snow globe symbolize the various portals of the site. In fact NG is like a world, a place with buildings. I have always seen it in an urban environment where the individual accounts are like houses or flats where one enters sees the world made by its creator and can appreciate its beauty.
I imagine the site as a city like Philadelphia, which is not a coincidence that I chose it considering Tom's origins.
I find the spark on Tom's cheek very beautiful and touching, almost like a tear but a tear of joy for the long journey made through these years and the great goals and successes achieved despite even the most difficult moments (after all, life is not only joys). I like the shading on Tom's hands and the use of chiaroscuro in an atmosphere that combines warm and cold colors. I also really like how you made the hair.
Great job, I love this work and the FP is well-deserved. Keep it up!